Domenica 1 Luglio 2012 i partecipanti all’ottavo raduno “Auto e moto de na olta – Ricordando Mario Vettori e Gianbattista Dalla Corte” hanno fatto visita al nostro nuovo centro astronomico ad Arson. Sono stati i primi visitatori ricevuti nella nuova struttura e questa visita è stata per noi una buona prova generale, in attesa dell’inaugurazione ufficiale che avverrà entro la fine di quest’anno.
La fortuna ci ha assistito durante questa visita: il nostro 36cm ha permesso l’osservazione del maestoso pianeta Venere, reso ancor più splendido dalla sua fase. Con il 20cm, dotato di apposito filtro solare, abbiamo invece osservato il disco del Sole, che si è mostrato ricco di numerose e splendide macchie. Infine, tramite il coronado, si sono potute scorgere anche delle suggestive protuberanze solari che hanno lasciano a bocca aperta i presenti.
Il vice-presidente Corrado Marcolin ha intrattenuto gruppi di ospiti nel nuovo planetario, mostrando loro le potenzialità didattiche e divulgative di questo nuovo strumento.
Dopo questa riuscita visita non resta che aspettare l’inaugurazione ufficiale…


Album fotografico di Domenica 01 Luglio 2012

Lascia un messaggio di risposta

*