Via Arson 1 – Arson di Feltre

 

Gli alieni esistono ma fanno a finta di non conoscerci!

Dott.ssa Flora Rossi (Coop. Mazarol)

 

Speciale serata alla scoperta dell’immenso universo raccontato da film, libri, parole e canzoni immortali! Un divertente volo tra arte, fantascienza, sogni e possibilità che l’umanità si racconta per capire il mondo là fuori. Da Asimov a Wall-e, dalla forza dei Jedi allo sforzo di Mel Brooks, dai Figli delle Stelle al Bel Danubio Blu, un viaggio interstellare indimenticabile! E ci saranno disegni e altri “ricordini” per i partecipanti più curiosi (bimbi e non solo)!

 

Prima della conferenza avrà luogo, se il cielo sarà sereno, l’osservazione della Luna in fase calante, con la visione del Mare Crisium e del Mare Foecunditatis, e di alcuni dei più spettacolari crateri lunari, come Furnerius, Petavius, Vendelinus, Langrenus, Cleomedes. Giove sarà visibile con tutti e quattro i satelliti galileiani e la Grande Macchia Rossa in transito. Vi sarà inoltre la possibilità di osservare stelle colorate come Sirio e Betelgeuse, stupende stelle doppie come 32 Eridani, triple come Keid in Eridano, quadruple come il Trapezio in Orione.

 

Nel caso di maltempo, si svolgerà prima la conferenza, e poi avrà luogo la dimostrazione al planetario del cielo della stagione, con la proiezione di filmati a tutta cupola.

 

Ingresso 5 €, gratuito per soci e bambini fino a 11 anni.

La prenotazione non è necessaria. Si raccomanda la puntualità.

 

I commenti sono chiusi